Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

PERCHE' I NOSTRI COACH OTTENGONO RISULTATI

Il nostro obiettivo fondamentale è formare professionisti in Coaching che al termine del percorso della nostra Scuola siano in grado di intraprendere fin da subito una carriera ricca di soddisfazioni per se stessi e per i loro clienti.

Dalla nostra lunga esperienza come Coach, trainer e formatori a livello internazionale abbiamo distillato un metodo di insegnamento che consente ai nostri partecipanti di acquisire l’efficacia di pensiero e di azione necessaria a fare la differenza nella vita delle altre persone.

Alcune parole chiave che definiscono il nostro approccio al Coaching:

  • Molta pratica. I nostri corsi si caratterizzano per un orientamento estremamente pratico: tutti i partecipanti hanno l’occasione di esercitare immediatamente le metodologie apprese e di ricevere un riscontro preciso in merito, direttamente in aula. Vogliamo trasformare subito la conoscenza in abilità e competenza.
  • Strumenti concreti. Il nostro compito è fornire tecniche e modelli pratici ai partecipanti, in modo che possano applicarli alle situazioni personali e professionali per aumentare considerevolmente la propria efficacia nell’aiutare le altre persone. Forniamo un metodo di lavoro.
  • Estrema precisione. Affinché gli strumenti di Coaching siano utilizzati nella loro massima efficacia è necessario applicarli con grande accuratezza. Per questa ragione siamo costantemente impegnati a perfezionare il rigore e la precisione con cui li insegniamo, in modo tale che i nostri futuri Coach sapranno fare altrettanto. Crediamo che l’attenzione per i dettagli sia determinante.
  • Programmazione Neuro-Linguistica (PNL). Ovvero la “scienza dell’eccellenza umana”. Il nostro approccio al Coaching si basa principalmente sulle strategie e sui modelli di comunicazione della PNL. Insegniamo a fare Coaching usando una linguistica di precisione e le tecniche di PNL.
  • Casi reali. I nostri partecipanti si confrontano in aula con casi reali di Coaching sotto la supervisione e con il feedback dei nostri trainer  e formatori. Facciamo confrontare i nostri iscritti con la teoria e la pratica del Coaching.
  • Comunicazione efficace. Una delle principali capacità del Coach è saper comunicare appropriatamente: è fra le caratteristiche che distinguono il vero professionista. Formiamo Coach in grado di gestire la propria comunicazione con grande consapevolezza.