[PNL e convinzioni] Perché le cose che fate sul lavoro sono le fondamenta del vostro successo.

E le cose che vi aggiungete, sono quelle che lo fanno crescere.

Quanto più riuscirete ad imparare a creare nuovi toni di voce, a usare nuove frasi, ad avere il controllo della vostra sintassi, del vostro corpo, dei vostri movimenti, a vedere nuove cose, a sentire nuove cose dalle persone con le quali lavorate, tanto più migliorerete e avrete successo in una terra di maggiore ricchezza, di maggiore soddisfazione, di più sesso, più divertimento, ogni giorno per il resto della vostra vita.

Ora, io non so se voi siete il tipo di persona che guarda al suo futuro e lo vede come una cosa meravigliosa e sente di stare sul punto di cominciare a sbavare, perché non vede l’ora di arrivarci. Perché sapete che sarete in grado di raddoppiare la passione per qualunque cosa nella vostra vita; sarete in grado di guardare l’esperienza più meravigliosa che avete vissuto insieme alla persona con cui vivete, se ne avete una, o, se non l’avete, forse ne troverete una.

Là fuori c’è qualcuno per ognuno di noi e voi potete prendere quell’immagine nella vostra mente e raddoppiarla e raddoppiarla ancora.

Non accontentatevi mai di qualcosa da meno, e con la persona con cui vivete, ricordatevi, quando tornate a casa, evitate di essere troppo presi dalla vostra giornata. Fermatevi, fate un bel respiro e, quando aprite la porta, voglio che vi ricordiate la più bella esperienza che avete avuto con lei, avvicinate l’immagine a voi, rendetela più grande, più luminosa, portatela più in alto. Per riuscire ad essere sempre più innamorati e lasciare che la vostra immaginazione corra insieme a voi.

Ora, stanotte, mentre dormite e sognate, voglio che il vostro inconscio selezioni e cerchi, che cominci a creare dei cambiamenti in modo che le vostre orecchie si aprano 100 volte di più, che i vostri occhi si aprano e che voi riusciate a vedere di più. Così quando vi sveglierete con gli occhi brillanti e la mente fresca, sarete pronti per imparare nuove cose. Pronti a fare nuove cose. Voglio che abbandoniate ogni resistenza, ogni tipo di maturità, come la chiamo io. Perché la maturità può essere una cosa terribile se limita i vostri comportamenti e fa in modo che non vi divertiate facendo quello che fate.

Abbiamo una delle professioni più potenti sulla faccia della terra, noi prendiamo la mente delle persone e la facciamo funzionare meglio.

Ecco cosa fanno ad esempio i venditori, fanno in modo che le persone prendano decisioni migliori.

Quelli che sono negoziatori fanno trovare soluzioni migliori alle persone, migliori per tutti.
Perché il trucco è di trasformare tutto in una situazione in cui vincono tutti.
Invece di dividere una torta, si fanno altre torte.

Un tempo non c’erano soldi, non c’erano edifici, non c’erano macchine, non c’erano idee. E guardate quante ce ne sono ora. Quindi, praticamente, dev’essere possibile crearne ancora di più.

Cominciate a mettere più passione ed entusiasmo nella vostra vita, aprite il vostro cuore, e il resto verrà da sé.

Scoprirete che con la vostra flessibilità, con la vostra capacità di fare qualunque cosa, se lo rendete divertente, riuscirete a concludere molto di più, molto più velocemente, e ad avere tempo per fare molte più cose di quelle che avete sempre voluto fare nella vostra vita personale. C’è un mondo intero là fuori con cui giocare, che ti sta aspettando. Sii gentile con lui.